Senza categoria

TITAN®, l’innovativa piattaforma, ottiene la qualificazione SaaS di AgiD

Senza categoria

TITAN®, l’innovativa piattaforma, ottiene la qualificazione SaaS di AgiD

Agid_S21_2-e1590519643862

La legalità e la trasparenza, combinati con l’innovazione e il continuo sviluppo tecnologico della nostra piattaforma TITAN®, sono le fondamenta della nostra attività.

Nell’era dei Big Data, della Cyber Security e della Sicurezza della Privacy, la gestione dei dati rilevati ed emessi da un numero sempre più ampio di strumenti tecnologici IoT è un asset fondamentale per aziende che come noi partecipano alla Digital Transformation della sicurezza stradale.

In questo contesto, l’evoluzione della tecnologia dei servizi SaaS deve sposarsi con l’osservanza degli obblighi in materia di protezione dei dati personali, di garanzie di tracciabilità e di riservatezza e di garanzia dei servizi di outsourcing che player come Safety21 sono chiamati ad assicurare attraverso infrastrutture e processi conformi alle norme nazionali ed internazionali.

La piattaforma TITAN® presenta una serie di vantaggi per gli Enti che la scelgono: uno strumento unico di gestione integrato con i dispositivi di rilevazione delle infrazioni e con i principali servizi esterni (MCTC, SaNa, Visure PRA, EUCARIS, pagoPA) unito alla gestione contemporanea delle sanzioni e la riscossione coattiva delle somme inesatte – Italiane ed estere – oltre che l’elaborazione di statistiche su base temporale, a garanzia di efficienza e totale controllo delle attività da parte dell’ente.

La qualificazione AgiD ottenuta per la piattaforma TITAN® garantisce alla Pubblica Amministrazione la conformità dei requisiti organizzativi, tra cui:

  • La disponibilità di un servizio di supporto ai clienti strutturato ed in grado di coprire le esigenze operative che possono manifestarsi nel contesto dell’erogazione dei servizi proposti.
  • La garanzia di un processo maturo e affidabile in grado di assicurare un continuo aggiornamento del software relativo alle soluzioni fornite in modalità SaaS.
  • L’adozione di «best-practice» del settore, per quanto riguarda lo sviluppo, la configurazione e la manutenzione del software per l’implementazione dei servizi erogati.
  • Livelli di servizio garantiti al 99,9 %

Oltre che alcuni principali requisiti specifici della Piattaforma, quali:

  • Sicurezza: la piattaforma TITAN® è certificata ISO/IEC 20000-1:2011; ISO/IEC 27001:2013; ISO/IEC 27017:2015; ISO/IEC 27018:2019.
  • Sistemi di alert sullo stato del servizio con notifiche attraverso SMS/ e-mail
  • Scalabilità
  • Interoperabilità con altri sistemi
  • Reversibilità
  • Fruizione in mobilità
  • Integrazione con sistemi di pagamento on line certificati
  • Disponibilità di uno strumento di Business Intelligence nativo.

La nostra piattaforma TITAN®, qualificata AgiD, è ora disponibile per le Pubbliche Amministrazioni anche all’interno del Marketplace AgiD al seguente link https://cloud.italia.it/marketplace/search/results?searchKey=Titan&searchCategory=