Voci dell'Azienda

ServiceNet21: Paolo Tommasini è il nuovo AD

Voci dell'Azienda

ServiceNet21: Paolo Tommasini è il nuovo AD

IMG_1159-2

Cambio di poltrona al vertice per ServiceNet21Paolo Tommasini – già Business Developer Manager di Safety21- succede a Gianluca Longo, che rimane nel consiglio di amministrazione della società nata nel 2018 per fornire alle Pubbliche Amministrazioni, sistemi innovativi per la sicurezza stradale. La società dallo scorso maggio ha inoltre spostato la propria sede operativa a La Spezia.

Con la nomina ad Amministratore Delegato di ServiceNet21, Paolo Tommasini guiderà il percorso di crescita della società operativa in Liguria, Piemonte Toscana  e Lombardiaenata per rafforzare l’espansione  del Gruppo nel Nord Italia proponendo agli Enti Pubblici di piccole e medie dimensioni le tecnologie più avanzate e servizi di outsourcing per il miglioramento della sicurezza stradale.

Tommasini ha così commentato l’incarico:

“Sono fiero di guidare un’azienda strategica per il Gruppo come ServiceNet21 che proietta non solo il modello di business ma la visione del futuro della sicurezza stradale di Safety21 in regioni cardine come Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia dove la società, in poco più di un anno, ha già sviluppato progetti importanti sia in termini di strumenti installati che di digital transformation della sicurezza in ottica smart city, dotando, per esempio, le amministrazioni locali della piattaforma Cloud TITAN. Un tema di sviluppo quello dell’innovazione digitale della sicurezza stradale che come ServiceNet21 non mancheremo di rilanciare sul territorio, anche attraverso eventi in grado di accendere la riflessione sulle opportunità che la tecnologia oggi propone per il futuro delle nostre città“.

Classe 1968, un Master in Business Administration, Paolo Tommasini ha alle spalle un passato da sportivo professionista ha partecipato a numerosi Campionati del Mondo e ai Giochi Olimpici del 1992 di Barcellona. Parallelamente alla carriera sportiva vissuta presso il gruppo delle Fiamme Gialle, ha ottenuto il Bachelor Degree  “honours in Sport Management” della Nottingham Trent. Uscendo dal mercato dello sport, prima di approdare a Safety21 nel 2013 come business developer manager, ha ricoperto una posizione manageriale in un’azienda legata allo sviluppo di un innovativo progetto nel settore delle energie rinnovabili.