News ed Eventi

Safety21 acquisisce la quota di maggioranza di Capacitas

News ed Eventi

Safety21 acquisisce la quota di maggioranza di Capacitas

MicrosoftTeams-image (26)

Safety21 S.p.A., partecipato dal fondo di private equity BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds (“BU”), ha finalizzato la quota di maggioranza pari all’86% del capitale di Capacitas Srl, player strategico nella produzione di software per l’accertamento delle violazioni nei confronti dei Consorzi di Bonifica Italiani.

L’operazione va a rafforzare la leadership del Gruppo Safety21 sul mercato di servizi di accertamento tecnologico delle violazioni e riscossione per i Consorzi di Bonifica, ampliando la quota di mercato ottenutasi con l’acquisizione del Gruppo Ge.Fil e della controllata El-Fo.

Attraverso l’acquisizione di Capacitas, il Gruppo Safety21 si posiziona come partner tecnologico ed operativo di riferimento sul mercato nazionale dei Consorzi estendendo il potenziale innovativo e di integrazione della piattaforma proprietaria Titan che consente al Gruppo di fornire agli Enti e alla Pubblica Amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento e per i servizi ai cittadini.

Di seguito il comunicato stampa completo con i commenti di Gianluca Longo, CEO e fondatore di Safety21 e di Diego Chiuso, CEO e co-investitore di Capacitas.

Leggi il comunicato stampa