News ed Eventi

Safety21 acquisisce iMoi, startup innovativa specializzata nel settore della sicurezza urbana predittiva

News ed Eventi

Safety21 acquisisce iMoi, startup innovativa specializzata nel settore della sicurezza urbana predittiva

logo 2 prova

Safety21 S.p.A. annuncia di aver finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di iMoi S.r.l., startup italiana specializzata nel settore della sicurezza urbana predittiva.

Attraverso l’acquisizione della società, Safety21, amplia l’ecosistema delle soluzioni pioneristiche legate alla piattaforma proprietaria Titan che consente di fornire alla Pubblica Amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento delle violazioni e per i servizi ai cittadini, attraverso l’impiego delle più evolute tecnologie puntando su un utilizzo, sempre maggiore, di applicazioni di Intelligenza Artificiale e analisi dei dati nella gestione della sicurezza stradale.

Tra i servizi smart per strade e città più sicure sviluppati da iMoi, c’è iCam3D: una Soluzione che permette di ricostruire in 3D e con applicazioni di AI, in pochissimi minuti, la scena di un incidente stradale, riducendo i tempi delle rilevazioni necessarie a chiarire le dinamiche dei sinistri stradali che passano da 90 a 3 minuti, senza errori. A questo si aggiunge Incidenti.Online, la piattaforma collaborativa e investigativa che consente agli operatori di Polizia di concludere il rilievo direttamente in campo in formato digitale aiutando l’operatore ad individuare autori e veicoli già coinvolti in pregressi incidenti. Ancora una volta riducendo sensibilmente, grazie alla tecnologia, i tempi da dedicare alla gestione del sinistro.

Leggi il comunicato stampa completo con i commenti di Gianluca Longo, CEO e fondatore di Safety21, e di Silvio Foschi e Monica di Sante, fondatori di iMoi.