News ed Eventi

Safety21 vince il premio Mid Expansion nella categoria Expansion della XIX edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year.

News ed Eventi

Safety21 vince il premio Mid Expansion nella categoria Expansion della XIX edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year.

AIFI PREMIO DEMATTE 6

Il 15 dicembre 2022, si è tenuta la XIX edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year® presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Safety21 ha ottenuto il premio Mid Expansion nella categoria Expansion (operazioni di investimento in capitale per il finanziamento dello sviluppo d’impresa). Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al fondo HAT SGR che, nel 2016, ha investito in Safety21 con l’obiettivo di accelerare la crescita della società in un mercato con grandi potenzialità di sviluppo, credendo nello sviluppo dello Smart Road e Smart Mobility.

Safety21 ha raggiunto obiettivi sorprendenti di crescita diventato il primo player italiano nel settore della Smart Mobility e Smart road, potenziando il management e la governance, triplicando i ricavi e quintuplicando la profittabilità (EBITDA), che ha raggiunto il 37% del fatturato.

Un premio che testimonia la continua e inarrestabile crescita di Safety21.

La manifestazione è stata realizzata da AIFI, insieme al main partner Intesa Sanpaolo, con il supporto di EY e con la partecipazione di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, SDA Bocconi e Borsa Italiana. I nomi dei vincitori sono stati selezionati partendo dalle 20 operazioni realizzate da 19 investitori di private equity e venture capital, arrivate in finale.

Nella foto Gianluca Longo, Ceo e fondatore di Safety21, Ignazio Castiglioni, Ceo di HAT SGR e Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi School of Management