News ed Eventi Senza categoria

Per il quarto anno consecutivo, Safety21 è partner di “Costruiamo il futuro”

News ed Eventi Senza categoria

Per il quarto anno consecutivo, Safety21 è partner di “Costruiamo il futuro”

Costruiamo il futuro

Il Futuro si disegna insieme” è il motto che ha caratterizzato l’edizione 2023 del Premio Costruiamo il Futuro per Milano e Città Metropolitana, sostenuto per il quarto anno consecutivo dal Gruppo Safety21.

Sabato 21 ottobre presso l’auditorium dell’Allianz MiCo – Milano Convention Center si è svolta la cerimonia conclusiva della settima edizione del Premio Costruiamo il Futuro.

L’obiettivo di questa iniziativa benefica è infatti supportare in modo concreto –il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si impegnano sul territorio in ambito sportivo e sociale per favorire l’integrazione, l’inclusione e ridurre gli ostacoli che ogni giorno possono incontrare le persone con disabilità.

Il premio è rivolto a chi attraverso lo sport si occupa di educare, accompagnare, far crescere ragazzi e bambini, integrare disabili o persone in stato di fragilità, e a tutti coloro che si affidano allo sport per affrontare tematiche sociali della città di Milano, in particolare nelle periferie sensibilizzando anche la popolazione su temi importanti come il bullismo.

Durante la cerimonia di premiazione sono state premiate 59 associazioni, selezionate dal Comitato d’Onore, presieduto dal Professor Lorenzo Ornaghi e composto dai partner del progetto e da personalità del mondo culturale e del terzo settore, oltre che da alcuni rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro. Le associazioni hanno ricevuto un totale di 123.000€ in contributi, con importi da 1.000 a 5.000 euro.

Per il quarto anno di fila, Safety21 rafforza il suo impegno verso la comunità sostenendo il Premio Costruiamo il Futuro, offrendo un contributo alle piccole realtà, che si distinguono per il loro attivo contributo alla promozione di valori quali l’accoglienza e l’inclusione, oltre alla lotta contro fenomeni sociali critici come il bullismo.