News News ed Eventi

La tecnologia di Safety21 sbarca in Ecuador

News News ed Eventi

La tecnologia di Safety21 sbarca in Ecuador

immagine-Ecuador-1

Al via in Ecuador, nella città di Ibarra, il progetto integrato di sicurezza stradale realizzato da Sintel Italia in partnership con Safety21.
Il progetto introduce nel Paese un avanzato sistema di prevenzione e controllo dei transiti, grazie al contributo di dispositivi interattivi e innovativi – tra cui gli Scout Speed – e rappresenta il più importante piano di sicurezza stradale e urbana dell’America Latina.
Gli Scout Speed sono dispositivi mobili per la rilevazione della velocità – impiegabili sia in movimento che in sosta, – installati a bordo delle auto della Polizia, che permettono, inoltre, la lettura e la verifica automatica delle targhe, ampliando le prestazioni di controllo delle singole pattuglie.
In qualità di partner tecnologico, Safety21 ha fornito all’interno del progetto la piattaforma proprietaria TITAN® per la gestione completamente integrata (con cifratura end-to-end dallo strumento al sistema informatico di gestione delle sanzioni) degli Scout Speed. La piattaforma consente altresì al multato di vedere online la foto dell’infrazione e ricevere notizie di approfondimento sulle norme violate, le modalità di pagamento e quelle per presentare ricorso.
L’integrazione apparecchio-sistema è stata già progettata per essere completamente in regola col nuovo regolamento europeo sulla privacy (Gdpr).
Obiettivo del programma, che viene applicato per la prima volta nella provincia di Imbabura nella Regione Nord, è quello di contrastare violazioni, contraffazioni e aumentare la sicurezza diffusa sulle strade.
Scopri di più sul progetto in questo video di presentazione!