Attualità

Il Gruppo HAT Orizzonte entra in Safety21

Attualità

Il Gruppo HAT Orizzonte entra in Safety21

logo-hat-i

Nuovo ingresso in Safety21. HAT Sicaf, fondo di investimento del gruppo HAT Orizzonte, ha acquisito una partecipazione del 30%, per un controvalore di circa euro 6 milioni, attraverso un investimento avvenuto prevalentemente in aumento di capitale.
HAT Sicaf è il fondo di investimento specializzata in operazioni di Private Equity, promosso e controllato dai managing partner Nino Attanasio e Ignazio Castiglioni e partecipato da importanti imprenditori italiani oltre che da Fondo Italiano d’Investimento (quest’ultimo controllato da Cassa Depositi e Prestiti e dalle principali banche italiane).
In rappresentanza di HAT Sicaf, nel consiglio di amministrazione di Safety21 da luglio 2016 entrano dunque a far parte Nino Attanasio e Ignazio Castiglioni, rispettivamente Presidente e AD del gruppo HAT Orizzonte.
«Siamo molto soddisfatti – ha commentato Ignazio Castiglionidi annunciare l’investimento in Safety21, una eccellenza italiana nell’innovazione tecnologica, che riveste un ruolo importante per la sicurezza stradale e con un business fortemente scalabile».
HAT, che si pone l’obiettivo di accelerare lo sviluppo delle aziende partecipate, affiancherà il management nel percorso di crescita di Safety21, attraverso il consolidamento della posizione di mercato di riferimento.