News ed Eventi

Safety21 raggiunge un altro importante traguardo.

News ed Eventi

Safety21 raggiunge un altro importante traguardo.

news

L’investitore italo-tedesco Bregal Untemehmerkapital ha scelto Safety21 per il suo primo investimento in Italia, acquisendo la maggioranza con l’obiettivo di rapida crescita.

L’operazione, in partnership con il fondatore Gianluca Longo e il suo management team, è finalizzata al consolidamento della leadership di Safety21 in Italia e all’internazionalizzazione esportando in altri mercati l’offerta dei servizi legati alla mobilità.

Il progetto di sviluppo prevede una rapida crescita della società anche per linee esterne, con l’obiettivo di continuare ad ampliare l’offerta di servizi innovativi e a garantire il posizionamento competitivo unico di Safety21 nel mondo della Smart City.

Safety21 offre a più di 300 enti pubblici servizi completamente automatizzati gestendo l’intero monitoraggio del traffico attraverso la piattaforma proprietaria cloud IoT TITAN®, consentendo ai Comuni di attuare una politica fortemente orientata alla Smart Mobility.

 “Siamo fieri che un grande operatore di private equity europeo abbia scelto Safety21 per il suo primo investimento in Italia. In questi 10 anni di lavoro dalla nostra start-up, la tecnologia ed il modello di offerta di Safety21 hanno avuto una notevole evoluzione e successo sul mercato, ora grazie a BU avremo la possibilità di iniziare un percorso di espansione all’estero, replicando il modello italiano. La sicurezza stradale unita alla stringente necessità di Smart Mobility e riduzione delle emissioni sono oggi un asse di sviluppo fondamentale per qualsiasi comunità” ha commentato Gianluca Longo, Amministratore Delegato di Safety21.

Leggi il comunicato stampa.

Il Sole 24 Ore Venerdi 1 Ottobre 2021 – N. 269