News ed Eventi

Safety21 acquisisce e-Plate e si conferma leader nelle soluzioni Smart City

News ed Eventi

Safety21 acquisisce e-Plate e si conferma leader nelle soluzioni Smart City

it

Safety21 ha concluso l’acquisizione di e-Plate, ramo di azienda ceduto da CT Innnovation Srl, start-up innovativa del Gruppo Yoda.

Ulteriore passo nell’espansione di Safety21, che si conferma leader nel ruolo di abilitatore di soluzioni Smart City e Smart Road per la Pubblica Amministrazione.

E-Plate, servizio fruibile sia web che in modalità mobile, permette la lettura e il tracciamento automatico delle targhe automobilistiche da telecamere di videosorveglianza indipendentemente dal prodotto IoT utilizzato, allertando in tempo reale su veicoli non assicurati, con revisione scaduta, rubati o con fermo amministrativo.

L’acquisizione di e-Plate, asset strategico del ramo d’Azienda, consente di ampliare l’offerta tecnologica di Safety21 con soluzioni IoT sempre più innovative nel campo della sicurezza stradale, e di offrire un ulteriore servizio a valore aggiunto per la pubblica Amministrazione integrando e-Plate come micro-servizio di back-end della piattaforma Titan rinforzando la funzione di data-analytics orientata alle Forze di Polizia.

Il servizio e-Plate è attualmente attivo in 60 Comuni presenti nel nord-est dell’Italia, fungendo da supporto alle attività investigative di Polizia. A conferma di ciò, diversi i casi in cui l’utilizzo combinato di e-Plate e del sistema di videosorveglianza locale ha permesso l’individuazione e l’arresto di criminali, con un aumento della Sicurezza dei cittadini.

Con E-Plate è possibile, infatti, il monitoraggio di vaste aree territoriali in cui co-operano tra loro diverse Forze di Polizia (Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, GdF, etc), mantenendo piena autonomia e riservatezza delle proprie informazioni e operazioni.

Sicurezza stradale e sicurezza del territorio sempre nel pieno rispetto della Privacy e della Compliance GDPR: l’ecosistema Titan di Safety21 è dotato della qualificazione AgID.

Write A Comment